Canali

Canali

Canali di Vendita

Servizi personalizzati ed efficienti per ogni tipo di distribuzione

Forma Italiana ha sviluppato un modello di business solido e al contempo flessibile, che le consente di adeguarsi perfettamente alle mutevoli esigenze dei mercati e, nello stesso tempo, adattarsi alle necessità dei propri clienti che operano sui diversi canali di vendita.

Ciò grazie all'alta professionalità del team di Forma Italiana, che ha maturato profonde expertise specifiche in ogni tipologia di canale distributivo, sia in Italia che all'estero. La conoscenza diretta delle dinamiche operative e delle problematiche correlate a ciascuno di essi, permette oggi all'azienda di eccellere in ogni ambito legato alla distribuzione.

Retailers

L'importanza storica e sociale dei punti vendita tradizionali resta un punto focale della nostra economia. Fin dall'inizio della propria attività Forma Italiana ha attuato un proprio modello di business che poteva garantire anche al singolo negozio lo stesso valore aggiunto dedicato ai big player, fatto di assortimento costante, velocità di fornitura e convenienza. Per questo Forma Italiana è un valido interlocutore per i singoli negozi indipendenti o per le piccole/grandi catene di vendita, sia in Italia che all'estero.

Distributori

Il canale di vendita con cui Forma Italiana ha storicamente i contatti più profondi è certamente quello dei distributori. Sia in Italia che all'estero, l'azienda è riuscita a costruire una fitta rete di solide relazioni con i maggiori distributori che, nel tempo, sono diventati veri e propri partner sia per la divisione lusso che per quella dedicata al mass market.

GDO/GD

Nel corso degli anni, con l'affermarsi del ruolo economico delle grandi superfici di vendita (GDO/GD), Forma Italiana ha saputo modellarsi alle esigenze che diventavano ogni giorno più sfidanti, riuscendo a ritagliarsi il ruolo di fornitore qualificato delle più quotate catene di supermercati, discount, grandi magazzini e drugstore sia sul mercato italiano che internazionale.

E-Tailers

La digital disruption ha modificato le caratteristiche più profonde in ogni contesto sociale, compreso ciò che riguarda le abitudini agli acquisti. Forma Italiana ha intercettato da subito i segnali di cambiamento e ha deciso di specializzarsi anche in questo ambito, fondando al proprio interno business unit dedicata esclusivamente al canale e-commerce. Attualmente viene privilegiato un approccio indiretto, grazie a partnership importanti con i più qualificati player a livello internazionale a cui vengono garantite competenze specifiche, ampio assortimento, velocità di esecuzione e servizi di logistica e spedizione fino al domicilio del consumatore.