Azienda

Forma Italiana Oggi 

Fare trading vuol dire essere profondamente connesso con i modelli di acquisto dei consumatori, ma anche conoscere a fondo il mondo e le problematiche di profumerie e retailer in genere.
Occorre comprendere quello che i consumatori vogliono, quali prodotti vendere, quale nuova merce interesserà i clienti e in certi casi predire le esigenze future. Allo stesso tempo è necessario conoscere dall'interno le esigenze dei rivenditori, differenti per aree geografiche, dimensioni e caratteristiche. Senza dimenticare la professionalità, solidità e coerenza necessarie per acquisire autorevolezza nei confronti dei grandi gruppi internazionali proprietari dei maggiori brand.
Il modello di business di Forma Italiana si basa su due principi fondanti: cooperazione e lealtà nel rapporto con i fornitori e rapidità di azione e ricerca della soddisfazione in quello con i clienti.
Ciò ha determinato la creazione di una posizione di rilievo nel proprio settore, frutto di relazioni consolidate sui mercati esteri, una piattaforma internazionale con distribuzione globale, velocità di penetrazione e controllo del mercato e della sua crescita.

Forma Italiana oggi opera nel settore della distribuzione all'ingrosso e al dettaglio con 4 magazzini di 12.500 mq, 10.000 SKU e 20 milioni di scorte disponibili a magazzino nei prodotti di profumeria, cosmesi, cura della persona e della casa.
Al semplice trading, Forma Italiana aggiunge servizi di alta gamma nell'ambito della logistica, assistenza amministrativa e funzionale.